Translate

11 agosto 2008

Scherma: Vezzali `Emozione mai vissuta`


Valentina urla, l`oro è suo

Pechino (CIN), 11 agosto - Nonostante sia abituata a questi palcoscenici, Valentina Vezzali e` molto emozionata. “A ridosso delle Olimpiadi ho sentito tanta pressione - ha detto la tre volte campionessa olimpica - molte emozioni forti e mi e` venuto il dubbio di smettere prima. Poi, al villaggio olimpico, ho parlato con Barazzutti e mi ha detto ‘ci sono persone che non si tirano mai indietro ed altre che lo fanno’, allora ho deciso che dovevo andare avanti”.E l’azzurra l’ha fatta davvero al meglio, conquistando una straordinaria medaglia d’oro: “Ho dato tutta me stessa, anche se mi spiace di non aver ripetuto la finale tutta italiana di Atene. Pero` sono davvero contenta per Margherita. E’ davvero difficile realizzare che cosa sono riuscita a fare”. A 41’’ dalla fine, la Vezzali era sotto di una stoccata, paura di perdere? “Ci sono momenti in cui sei in trans, ci sei solo tu e l’avversaria. Non ho pensato a niente, non mi sono nemmeno accorta di essere partita a 4’’ dalla fine per dare la stoccata decisiva. Credo che nel momento in cui hai paura, la stoccata la prendi. Non avevo mai provato un’emozione cosi` in vita mia”.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player