Translate

03 settembre 2008

Versi per il Formicoso / 100 voci per l'Irpinia

Giornata di poesia, di letteratura e di arte per il Formicoso e per il Parco dell’Irpinia d’Oriente il 7 settembre 2008 presso il CASTELLO degli Imperiale in Sant’Angelo dei Lombardi (non più presso l’Abbazia del Goleto).

PROGRAMMA :
11.00 : Apertura della Mostra di Pittura, Scultura e Fotografia
13.00 : Colazione a sacco o pranzo presso i ristoranti (*)
16.00 : Letture per il Formicoso
18.00 : la COMUNITA’ PROVVISORIA presenta il PARCO dell’IRPINIA d’ORIENTE
18.30 : Dibattito delle 100 VOCI
19.30 : Proiezioni video e documentari sul paesaggio d’Irpinia
La giornata, oltre a letture di testi poetici ed in prosa, prevede, come ha suggerito Alfonso Nannariello, vere e proprie performance artistiche e land art, che saranno documentate da video e fotografie, e che diverranno un volume e una grande mostra (con foto, poesie, scritti, dipinti e video), di cui saranno protagonisti tutti gli intervenuti.
Questa sarà la prima di una serie di giornate e di eventi a cadenza almeno mensile dedicati al Formicoso e all’emergenza Irpinia.
Infatti, viviamo un momento cruciale per la nostra terra, un momento che può essere di svolta nella lotta culturale per l’Irpinia: perciò, inauguriamo - dice Franco Arminio - “un autunno caldo della Cultura in Irpinia”.
Chi vuole aderire, può inviare un video o un testo - in poesia o in prosa - dedicato al territorio irpino, scrivendo un commento sul Blog della COMUNITA’ PROVVISORIA http://comunitaprovvisoria.wordpress.com/%20target=; il COMMENTO, compatibilmente con i tempi a disposizione, sarà proiettato e letto in sala, domenica 7 al Castello.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player