Translate

02 settembre 2008

Gossip

Cancellieri: "Ostuni come l'Africa" Il sindaco: "Si scusi con la città"

Dopo il furto di gioielli, documenti ed accessori moda (circa 7mila euro) subito dalla giornalista Rosanna Cancellieri, vittima insieme ad altri ospiti di un 'colpo' nell'abitazione di imprenditore della quale era ospite, il sindaco di Ostuni (Br), Tanzarella, si era precipitato a porgere le scuse della Città bianca.
Oggi però - "dopo le pesanti dichiarazioni della giornalista che ha paragonato Ostuni all'Africa"
- Tanzarella "ha deciso di chiedere una azione risarcitoria per il danno di immagine alla città".
"La Cancellieri - aggiunge - deve ricordare che non sta sull'Isola dei Famosi e che quindi non deve approfittare di una disavventura per farsi pubblicità a buon mercato diffamando e ingiuriando territori rigogliosi e popolazioni generose e ospitali. Farebbe bene che ritornasse in
se stessa e chiedesse scusa per i modi e i termini usati nell'esprimere un legittimo rammarico per una disavventura che è comune dalle Alpi alla Sicilia".
Poi a proposito di quella frase «offensiva» aggiunge: "Ci avrebbe fatto anche onore essere paragonati all'Africa, se non fosse che la Cancellieri quel paragone l'ha usato con disprezzo e dileggio". Una soluzione? "La signora peraltro pugliese farebbe bene a tornare a Ostuni e chiedere pubblicamente scusa alla città".

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player