Translate

12 giugno 2009

Napoli Teatro Festival.

Napoli in prima fila
Stasera all’Albergo dei Poveri il Presidente della Repubblica saluterà gli artisti internazionali che in questi giorni stanno dando vita al Napoli Teatro Festival. Tutta la stampa italiana e molti giornali di diversi Paesi stanno dando giustamente grande rilievo a questa manifestazione teatrale fortemente voluta dalla Regione. Grazie al Festival Napoli si pone come una capitale europea del teatro.
La partecipazione del Presidente Napolitano mostra ancora una volta il suo affetto per Napoli e la sua vicinanza a chi lavora per fare di questa straordinaria città un luogo aperto al dialogo e al confronto tra culture, rendendola sempre più capace di aprirsi al mondo e di accogliere e mettere in relazione tradizioni differenti. Con questo spirito il Presidente ha scelto Napoli per ospitare in queste ore il vertice informale multilaterale “Uniti per l’Europa”, a cui parteciperanno i Capi di Stato di Austria, Germania, Lettonia, Polonia, Portogallo e Ungheria. Le sale di Palazzo Reale ospiteranno un confronto al massimo livello sulle prospettive dell’Unione Europea all’indomani di un voto che pone importanti questioni sul rapporto tra cittadini e istituzioni comunitarie.
Napoli, dunque, accoglie in questi giorni ospiti internazionali ed eventi di grande rilevanza e attualità, riscoprendo il suo ruolo di grande capitale europea e mediterranea. Vorrei davvero ringraziare, a nome di tutta la comunità campana, il Presidente Napolitano per l’attenzione e la profonda sensibilità con cui sa essere accanto alla sua città. Grazie Presidente, bentornato nella tua Napoli.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player