Translate

25 giugno 2009

Made In Italy: Il Nuovo Logo e' La Scritta 'Italia' Attraversata Da Un Baffo Tricolore

Il nuovo per il rilancio del made in Italy e' il logo ' Italia' attraversato da un baffo tricolore, come uno sventolio ondeggiante. Ordine e rigore insieme alla leggerezza e alla musicalita' del paese, uno stile di vita italiano unico". E' quanto ha spoiegato il ministro del Tursimo Michela Vittoria Brambilla nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi con il premier Silvio Berlusconi, il presidente della regione Abruzzo Gianni Chiodi, l'ad di Fs Mauro Moretti, l'ad di Alitalia Rocco Sabelli e l'assessore al turismo dell'Abruzzo Mauro Di Dalmazio..
L'immagine dell'Italia mancava di "una politica forte promozionale, un brand forte italy non veniva promosso ne' l'immagine che fosse riportata in comunicazione e nemmeno un portale", come viene dimostrato dall'evidente calo dei flussi turistici ha detto ancora la Bramnbilla. "Noi siamo partiti da un nuovo logo e dalla corporate identity con un lungo ed elaborato confronto e con due concetti fortieccellenza ed essenza del made in Italy". Brambilla ha quindi spiegato che il oogo e' in carattere Bodoni e lo "svolazzo tricolore e' lontano da una rappresentazione pedissequa della bandiera ma vi si rifa'".
Al logo, alla nuoiva veste grafica dell'Italia si affinaca lo slogan 'Magic Italy' scelto per il nuovo magazine, un bimensile il cui primo numero uscira' in occasione del G8 e avra' in copertina l'Abruzzo, sara' deicato alle eccellenze italiane, in esso prevarranno le immmagini, "oltre all'estetica e ai contenuti sara' anche un magazine di servizio con informazioni pratiche e chiare sulle eccellenze". ha spiegato la Brambilla. Il ministro ha inoltre annunciato che a meta' luglio il portale www.italia.it andra' on line in versione promozionale.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player