Translate

24 agosto 2010

Vedi Capri e poi muori

Gossip News Viaggi
La fine del mondo è il 12 dicembre 2010? Benissimo, prima facciamoci un viaggio di lusso. La profezia Maya sulla fine del mondo è una bufala?
Che importa
Chi meglio dei napoletani poteva trarre vantaggio dalla circostanza e inventarsi un modo sfruttarla economicamente?
Un agente di viaggio della Campania, ha pensato bene di proporre un pacchetto turistico di lusso, proprio nella settimana precedente al 21 dicembre 2012, dal 13 al 21 offrendo soluzioni esclusive nel contesto di Capri e mi è venuto in mente di proporre quest'iniziativa, all'insegna binomio della fine del mondo, in un posto che è la fine del mondo».
Se il mondo deve finire, tanto vale godersi gli ultimi giorni in totale relax, nella cornice di Capri e Anacapri, tra suite di lusso e spostamenti in jet privato ed elicottero. L'offerta è rivolta a una quarantina massimo di partecipanti e le adesioni a questo tour originale stanno già arrivando. Secondo gli organizzatori, la lista dei partecipanti (che, tengono a precisare, non è al momento né vincolante ne soggetta a restrizioni o penali in caso di recesso) permetterà di stilare un elenco di aspiranti fruitori a cui sarà chiesto di accettare il programma entro il 15 gennaio 2012, per poi conoscere entro il 31 marzo dello stesso anno se si è tra i fortunati prescelti.
L'invito dell'organizzatore è esplicito: «Per quel giorno non prendete appuntamenti - spiega dal sito web dell'agenzia turistica Capriprestige.it - Non affannatevi per i regali di Natale . Tutto inutile. Quel giorno sarà l'ultimo. Poi il mondo finirà: così predicono i Maya e tantissime profezie che coincidono tutte in quel giorno fatale. Se ciò è vero, cosa fare allora? Dobbiamo prepararci passivamente a subire la tragica fine della nostra esistenza oppure realizzare qualcosa di veramente speciale in quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni della nostra esistenza?».
Il discorso non fa una piega. Ma l'organizzatore ci crede davvero? «Siamo meridionali - rispondono noi ci crediamo relativamente, ma ci allettava questa idea particolare, questo binomio. Sa com'è, sono tante le coincidenze». La clientela a cui è rivolto il pacchetto è esclusiva: «Ci stanno arrivando - spiega l'agente - parecchie richieste di informazioni. Già dal momento in cui l'abbiamo annunciato sul nostro sito, siamo stati contattati da numerosi utenti». Da quali parti d'Italia o del mondo? «Ci stupiscono i contatti che abbiamo avuto dal Nord Italia, oltre il 70% delle richieste e delle adesioni viene dal Nord-Est italiano. Poi dicono che al Sud siamo superstiziosi...».
Il pagamento sarà ovviamente anticipato. Non si sa mai, il mondo dovesse finire sul serio.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player