Translate

12 agosto 2010

Cameron copia Berlusconi:spot in tv per incentivare il turismo

La satira si è subito fregata le mani quando il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha annunciato che la voce dello spot finalizzato al rilancio del turismo italiano sarebbe stata quella del premier Silvio Berlusconi. Video contraffatti, imitazioni e commenti ilari sul tono di voce si sono sprecati, nel web o nelle trasmissioni radiofoniche e televisive.
Tuttavia a qualcuno il messaggio promozionale del Cavaliere è piaciuto molto, tanto da spingerlo a fare lo stesso: infatti, il premier britannico David Cameron ha fatto sapere di aver chiesto al ministro del Turismo, John Penrose, di elaborare un programma per incrementare il turismo domestico. I dettagli del piano non sono ancora stati delineati, per il momento, però, il leader dei conservatori si è limitato ad andare in tv per invitare gli inglesi a trascorrere le loro vacanze estive in Inghilterra, le cui bellezze "non sono abbastanza apprezzate" dagli inglesi.
Basterà per spingere gli inglesi a restare nella cara Inghilterra (anche per il costo della vita)? Certo è che, spot a parte, le Dolomiti, il mare e le città storiche non si possono certo importare. Insomma il compito di Cameron è decisamente più complicato rispetto a quello di Silvio Berlusconi.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player