Translate

19 aprile 2010

IN CITTÀ IL FUORISTRADA DI CTA for AFRICA

Il progetto “CTA for Africa” gode della medaglia offerta dal Presidente della Repubblica e ha come testimonial Roberto Giacobbo, noto giornalista Rai.
Sensibilizzare ed informare la gente sulle ‘emergenze nel sud del mondo’, promuovere il turismo responsabile in Mozambico, ma anche portare aiuti concreti alle comunità locali africane. Questi gli obiettivi del progetto ‘CTA for Africa’ presentato in una conferenza stampa di lancio in Campidoglio. L’iniziativa, organizzata dal Centro Turistico delle Associazioni cristiane lavoratori italiani (Acli), prevede un tour di presentazione: due fuoristrada Tata Safari sono partiti da Roma, uno diretto verso il nord Italia, l’altro verso sud, e toccheranno 23 città italiane;
Lunedì 19 aprile il fuoristrada diretto al sud del paese farà tappa nella città di Bari in piazza del Ferrarese dove saranno allestiti stand informativi in cui il CTA parlerà con la popolazione pugliese dell’Africa e della sua voglia di partecipare e crescere. Alle ore 16 interverranno alla manifestazione il Presidente Nazionale del CTA Pino Vitale, il Presidente Regionale delle Acli di Puglia Gianluca Budano, i dirigenti aclisti, è prevista inoltre la partecipazione del Sindaco di Bari Michele Emiliano. «Il progetto consiste – sottolinea il Presidente Budano - in aiuti concreti ad alcune comunità africane di Inhassoro. Verrà donato loro un fuoristrada Tata Xenon che potrà essere utilizzato per le attività della scuola professionale ‘Estrela do Mare’ costruita con i contributi del sistema Acli»Durante la giornata sarà distribuito materiale illustrativo dell’attività in Mozambico nonché gadget e materiale informativo sulle modalità di utilizzo del 5 x mille.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player