Translate

14 aprile 2010

Il CTA al Campidoglio per il progetto “ CTA for Africa”

Impegno e condivisione per la proposta del CTA per il
5 per mille 2010











Presentata in Campidoglio la campagna “CTA for AFRICA” promossa dal Centro Turistico ACLI mirata all’acquisto di un fuoristrada per la scuola professionale Estrela do Mare ad Inasshoro in Mozambico. All’appuntamento in Campidoglio, preceduto dalla presentazione dei fuoristrada che gireranno venti città italiane per sensibilizzare la popolazione sulla campagna “CTA for Africa”, sono intervenuti con il Presidente Nazionale del CTA Pino Vitale, l’assessore comunale romano Davide Bordoni, il presidente nazionale del patronato Acli Michele Rizzi, l’on. Luigi Bobba già presidente delle Acli e vice presidente della commissione lavoro della Camera.
Importante il contributo dell’Ambasciatore del Mozambico in Italia Carla Luis Mucavi che ha ringraziato le ACLI per il suo impegno nel difficile territorio di Inasshoro illustrato in sala da Michele Lepora di IPSIA con un toccante video. Il tour italiano dei fuoristrada è stato illustrato dal vice presidente nazionale del CTA Matteo Altavilla.
“Il CTA vuole proporre un’azione concreta, - ha dichiarato il presidente Vitale - realizzare educazione allo sviluppo del sud del mondo e sperimentare turismo responsabile e sostenibile”.
L’incontro moderato da Pasquale Orlando, responsabile delle ACLI del Sud e direttore di Risorsa Mezzogiorno è stato concluso dal presidente nazionale delle ACLI Andrea Olivero che ha inquadrato la lodevole iniziativa del CTA nel contesto delle scelte associative di partecipazione e solidarietà delle ACLI.
Ora tour in venti città italiane da Catania a Milano, da Ascoli a porto Torres, da Napoli a Brescia, passando per altri venti luoghi in cui il CTA parlerà con la popolazione dell’Africa e della sua voglia di partecipare e crescere.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player