Translate

10 ottobre 2007

Stati Generali Forum Terzo Settore

Il Forum del Terzo Settore rappresenta da 10 anni un punto di riferimento importante per lo sviluppo e la coesione sociale del Paese.
In questi anni, infatti, il Forum del Terzo Settore si è fatto interprete della ricchezza rappresentata dall’azione quotidiana e costante delle sue 100 Organizzazioni nazionali aderenti e di cittadini impegnati in attività di tutela e promozione dei beni comuni.
Le sfide che il Paese, e in particolare il Mezzogiorno, è chiamato ad affrontare richiedono oggi una rinnovata assunzione di responsabilità da parte di tutte le istituzioni e i soggetti sociali.
Il 27 ottobre 2007 a Cosenza dalle ore 9.00 alle ore 13.00 è convocata la riunione dei dirigenti nazionali e territoriali delle organizzazioni aderenti e dei coordinamenti dei Forum regionali e territoriali per dare vita agli Stati Generali del Terzo Settore
Lo sviluppo del Mezzogiorno per lo sviluppo dell’Italia
La giornata vuole rappresentare un forte momento di proposta e di assunzione solidale di responsabilità, un rilevante momento di confronto con le istituzioni su un tema di grande impegno quale il Mezzogiorno e il contributo che può fornire il Terzo Settore al suo sviluppo anche attraverso la sua quotidiana azione di infrastrutturazione sociale del territorio. Tale incontro sarà anche l’occasione per riflettere sui percorsi e prospettive della Fondazione per il Sud.
L’incontro si realizza a Cosenza, oltre che per sottolineare il contributo che può fornire il Terzo Settore allo sviluppo del Mezzogiorno attraverso la quotidiana azione di infrastrutturazione sociale del territorio, anche per cogliere l’opportunità dello svolgimento di Rexpò, importante manifestazione culturale-fieristica del Terzo settore nel Sud d’Italia della quale il Forum è uno dei promotori.
Rexpò ai partecipanti offre gratuitamente il pernottamento del 26/10/07 e il vitto. Il viaggio è a carico dei partecipanti.
Per prenotare il pernottamento si invita a contattare entro il 11/10 h. 17.00 la segreteria di Rexpò (Brunella Parise, c/o Delfino Lavoro, tel 0984 407070 cell. 349 0508742 email ospitalita@rexpo.it ) compilando la scheda allegata.
Sarà nostra cura inviare al più presto l’invito con i particolari del programma.
In attesa di incontrarVi numerosi, con stima porgiamo i più cordiali saluti.


Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player