Translate

14 settembre 2011

TURISMO TERMALE

TERME DI TELESE (BN) Meeting delle Acli 15/18 Settembre 2011


Le Acli delle regioni del Sud Italia si incontreranno a Telese Terme dal 15 al 18 settembre per discutere di capitale sociale meridionale, relazioni sociali e valorizzazione turistica e culturale del Mezzogiorno. Tra gli ospiti dell’evento, i ministri Romano e Carfagna, il sottosegretario all’Economia Miccichè, oltre a rappresentanti di Organizzazioni professionali, Enti del turismo sociale, Associazioni di consumatori, Federazioni dei pensionati, personaggi del mondo della politica, della cultura, della ricerca, dell’informazione, del turismo, dell’università e della comunicazione.

Venerdi 16 settembre alle ore 18.00 si discuterà della “chiave sociale del turismo termale”con l’introduzione del Presidente Nazionale CTA Pino Vitale, interverranno: il sottosegretario all’Ambiente Giampiero Catone, l’onorevole Nunzia De Girolamo, , il Presidente Nazionale di Federterme Costanzo Iannotti Pecci, il giornalista RAI Puccio Corona, il Presidente Nazionale FITUS Benito Perli, la V.ce Presidente Termalisti di Ischia Stefania Capaldo, il segretario nazionale FAP Pasquale Orlando, l’Assessore alle Politiche Sociali Comune di Napoli Sergio D’angelo e l’On. Gugliemo Vaccaro. Modera il convegno il Capo Redattore Centrale del Corriere del Mezzogiorno Dott. Carmine Festa. Concluderà i lavori l’Assessore Regionale al Turismo On. Giuseppe De Mita.

“La nostra idea – spiega Pino Vitale, Presidente Nazionale del Centro Turistico Acli e ideatore del convegno – è quello di cercare un’integrazione trai le cure accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e le cure di Benessere-Termale altamente specializzate per un target più esclusivo. Il nostro intento continua – Pino Vitale – è quello di unire i due target, cercando di avvicinare quello più esclusivo a quello accreditato; nonché tentare di creare una filiera turistica termale di tutta la Campania.

Per tutto il meeting sarà possibile partecipare a degustazioni continuative della cucina tradizionale. Un'occasione imperdibile per poter assaggiare i migliori prodotti dei vitigni nostrani ed imparare i principi che stanno alla base di un buon connubio cibo – bevanda con degustazioni guidate.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player