Translate

01 luglio 2009

FESTA MARE A CAROVIGNO (BR)




Prosegue con successo la Festa Nazionale ACLI
presso il Riva Marina Resort
Gli aclisti, convenuti da ogni parte d’Italia, non tralasciano l’impegno sociale durante le due settimane di festa dedicate soprattutto allo svago sulla meravigliosa costa pugliese del salento.
“Abbiamo lanciato il progetto CTA For Africa” già al centro della nostra campagna per il 5 per mille, avviando una raccolta fondi durante la nostra vacanza , il progetto continuerà infatti anche nel prossimo anno con l’obiettivo di dotare di fuoristrada la scuola professionale di Inasshoro in Mozambico”
Rilevata molta sensibilità negli aclisti sia nell’immediatezza della raccolta sia nell’impegno a sostenerla durante il prossimo anno con la promozione di eventi in tutto il Paese.
“Dal Sud Italia, ancora una volta, parte un messaggio di solidarietà e condivisione verso il Sud del Mondo, del resto la responsabilità di essere cittadini di un Paese avanzato ci spinge a dare sempre di più”.
Oltre il progetto “CTA For Africa” altre serate sono state dedicate al tema dello sviluppo turistico del Mezzogiorno attraverso incontri con esponenti dell’associazionismo locale e operatori turistici.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player