Translate

02 febbraio 2016

VENERDÌ 5 FEBBRAIO ORE 17.30 presso Biblioteca Nazionale Potenza

Il Viaggio inteso come piacere per la conoscenza dei paesi e della gente che li abita, della loro storia e delle loro contraddizioni, come superamento delle frontiere, quelle visibili e quelle invisibili fatte di intolleranze e di incomprensioni;  visto come migrazioni di popoli e come avventura disperata per il raggiungimento di terre non promesse  e oggi negate. Il Viaggio inteso come diritto al turismo per tutti e diritto alla salute di tutti.
Sono questi i temi che saranno affrontati nel corso della conferenza "Viaggiare, emigrare per le vie del mondo, salvaguardando il diritto alla salute di tutti ", organizzata dal Centro Turistico Acli e che si terrà a Potenza presso la Biblioteca Nazionale il 5 febbraio 2016 alle ore 17,30.

Qualificano la Conferenza gli interventi del Prof. Aldo Morrone, ematologo, esperto di fama internazionale in medicina delle migrazioni e del turismo, e di Antonio Russo responsabile Area Immigrazione Presidenza Nazionale Acli; coordina Filippo Pugliese presidente provinciale CTA di Potenza e membro del Comitato Nazionale CTA.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player