Translate

21 novembre 2012

Turismo, Vitale: palazzo Santa Lucia approvi la legge


 
 
IL CONVEGNO DEL CTA NELLA CATTEDRALE DI SORRENTO
Grande successo ha riscosso ilconvegno organizzato dal CTA presso la Sala Teatro della Cattedrale di Sorrento.
Oltre ai cento dirigenti provinciali, esponenti della politica , dell'Università e le Istituzioni locali si sono confrontati sul tema: "Impresa turistica sociale".
I relatori hanno discusso circa la necessità di trovare nuove strategie per tutelare il diritto alla vacanza in un momento di crisi occupazionale di forte discesa del mercato del turismo.
Il presidente nazionale del CTA, Pino Vitale ha posto l'accento sulla necessità di migliorare innanzitutto la qualità del servizi, in primo luogo i trasporti ma ha anche rivolto un accorato appello al Vice Presidente della Regione Campania con delega al turismo On. Giuseppe De Mita, affinché si adoperi per l'approvazione della legge regionale sul turismo, settore privo di una regolamentazione ormai da oltre venti anni.
Particolare interesse ha suscitato l'intervento del Presidente Nazionale della Fitus, Benito Perli, il quale ha sottolineato la scellerata decisione del Governo di eliminare i Buoni Vacanze, strumento necessario per favorire il diritto alla vacanza per tutti e alla destagionalizzazione del turismo.
Il dibattito è stato moderato dal noto giornalista RAI, Attilio Romita.
Il convegno é stato il momento conclusivo di un percorso formativo di tre giorni che ha visto la partecipazione degli studenti dell'Istituto Alberghiero di Vico Equenze, di professori universitari nonchè operatori del turismo profit.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player