Translate

22 novembre 2012

CTA: Riunione a Sorrento dal 14 al 17 novembre



 
ASSOCIAZIONI
14 novembre 2012

La risposta del Centro Turistico Acli alla crisi del turismo: nuovi modelli organizzativi
ROMA - Il CTA (Centro Turistico Acli) riunisce i suoi cento dirigenti provinciali per rilanciare il “diritto alla vacanza” analizzando il tema “L’impresa sociale del turismo: Il contributo del CTA alla crescita del paese e alla buona occupazione”. Si riuniranno a Sorrento, dal 14 al 17 novembre, operatori e quadri della grande organizzazione del turismo sociale delle Acli per affrontare i segni dei tempi del cambiamento in atto nella società dell’incertezza segnata dalla crisi e dalla forte discesa nel mercato del turismo.
“Per tutelare il diritto alla vacanza dei lavoratori e delle famiglie – afferma il presidente nazionale del CTA Pino Vitale- dobbiamo cambiare superando ogni mentalità assistenzialistica e puntando alla qualità dei servizi e all’impresa sociale; per condizionare il mercato con la forza della domanda, studieremo con esperti e ascolteremo dalla voce dei nostri operatori i cambiamenti, per definire le nuove strategie” Al seminario del CTA saranno presenti esperti del turismo profit, esperti del mondo del lavoro, della chiesa, accademici, nonché numerosi dirigenti nazionali delle Acli. Il CTA, nel convegno finale, aprirà la rete ad un dialogo con il profit per una nuova alleanza sociale; dalle assicurazioni turistiche a grandi vettori e operatori del settore.
Il convegno prende il via con il saluto del vescovo mons. Francesco Alfano, del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, del presidente regionale delle Acli campane Anna Cristofaro e l’introduzione del presidente nazionale CTA Pino Vitale, è prevista la presenza di Andrea Olivero, presidente nazionale delle ACLI.
Al termine dei lavori formativi coordinati dal vice presidente del CTA Matteo Altavilla, sarà data notizia dei risultati dell’indagine condotta da IREF, per conto del CTA, sui dati del turismo sociale.



Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player