Translate

04 luglio 2012


  Una festa dedicata all’Anno Europeo 2012 “Invecchiamento attivo e dialogo tra le generazioni”

“Generazioni Insieme” Festa mare CTA -Fap Acli  a Torre dell’Orso (LE)
“Pino Vitale CTA: Turismo sociale contro la crisi!”


Circa cinquecento persone, provenienti da tutta Italia, prenderanno parte alla Festa Mare in programma a Torre dell’Orso (LE) presso il Villaggio Sairon Club dal 23 giugno al 14 luglio.

L’evento, ormai consolidato, rilancia per la quindicesima estate la politica di aggregazione della grande associazione dei lavoratori cristiani. “ in particolare il CTA (Centro Turistico Acli) - afferma il presidente nazionale Pino Vitale  -  sarà presente in massa affermando la priorità del turismo sociale in una fase di crisi che colpisce le famiglie ed il loro diritto alla vacanza.”

Un ricco programma accompagnerà le due settimane di festa (conclusione del progetto formativo “Turismo Sociale- Turismo al plurale” organizzato ai sensi della legge 383/2000 con rilevanti relatori dell’università e della Regione Puglia.)

Ci saranno in particolare molti appuntamenti organizzati dalla FAP Acli, la Federazione Pensionati Aclil. “Insieme al Centro Turistico ACLI CTA offriamo ai nostri soci una opportunità di turismo sociale di qualità - spiega Pasquale Orlando, segretario nazionale della FAP ACLI - saranno con noi i rappresentanti europei di AGE Platform e il Banco Popolare con cui primi in Italia abbiamo offerto il conto corrente a costo zero per i pensionati”.

La scelta di Lecce e della Puglia rimane strategica per il CTA.

“Ancora una volta scegliamo il mezzogiorno per la nostra festa - conclude Pino Vitale -  consapevoli che dal turismo di tutti e per tutti passa una politica di sviluppo e occupazione per il Sud”.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player