Translate

19 giugno 2012

Acli Ascoli Piceno, Centro Turistico Acli Ascoli Piceno, Acli Macerata, CTA Sede Nazionale "Insieme per l'Emilia"

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Sabato 23 giugno

ore 16,30 Torneo di Calcetto
ore 21,00 Rassegna Band emergenti

Domenica 24 giugno

ore 10,00 Passeggiata per i sentieri di Castel Trosino
ore 10,30 Laboratori Creativi per bambini
ore 10,45 Incontro di Basket
ore 12,10 S. Messa
ore 13,00 Pranzo solidale

ore 15,00 Bingo
ore 16,00 Laboratori creativi e giochi popolari

Nella giornata di domenica sarà possibile acquistare le confezioni di parmigiano il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia.

"Insieme per l'Emilia"
Le Acli Picene insieme al Gas Centopalme dell'Acli Terra stanno promuovendo diverse iniziative per la raccolta fondi che andrà all'Emilia Romagna colpita dal terremoto, ad esempio la prenotazione di parmigiano direttamente da caseifici che hanno sede nelle zone terremotate.
Inoltre il 23 e il 24 giugno, saranno due giornate dedicate alla SOLIDARIETA'.
Per noi, adulti, anziani, ragazzi e bambini, saranno due giorni di festa, e un motivo per stare insieme e a contatto con la natura, ma per l'Emilia Romagna saranno due giornate importanti
dedicate esclusivamente ad essa, siccome ogni ricavato sarà donato alla regione terremotata e in particolar modo al paese di Carpi che è stato maggiormente colpito.
Il 23 e 24 giugno operemo a Castel Trosino presso "L'Aula Verde", ad affiancare il torneo di calcetto fra i circoli - il cui ricavato delle iscrizioni e l’equivalente di spesa per premi come medaglie, coppe, targhe saranno COMPLETAMENTE devoluti - ci saranno altre attività aggregative con il fine di trasformare queste due giornate in un gesto concreto di generosità. Ai bambini sarà offerta animazione e laboratori ludico-creativi, e saranno artisti delle loro opere che verranno messe all'asta, inoltre ci saranno escursioni e tranquille passeggiate sia per i piccoli che per i grandi, sentieri dolci per gli anziani, é un luogo incantevole frutto della natura stessa, e ricco di fauna, con animali di ogni genere.
Sarà offerta la merenda ai piccoli, e il sabato sera ci sarà la cena, come la domenica importante il momento del pranzo, (costo previsto a persona 6.00 €).
Il sabato sera ci saranno giovani band musicali che arricchiranno di musica la festa.
Per devolvere il maggior ricavato possibile, stiamo cercando sponsor ai quali però non chiedere meramente un contributo contante, ma possibilmente un aiuto per il reperimento dei prodotti alimentari (pasta,vino, passata, frutta, alimenti per la realizzazioni di dolci per le merende dei bambini,stoviglie, ecc), al fine di realizzare al meglio il pranzo della domenica. Qualora qualcuno degli associati avesse contatti con fornitori, esercenti, ecc. che volessero aderire vi preghiamo di comunicarcelo. Chiaramente agli sponsor verrà assicurata la giusta visibilità durante la manifestazione (cartellonistica, pubblicità, ecc), e al momento della consegna del ricavato. Infatti, lo stesso verrà devoluto all’Acli di Carpi (segnalataci come gravemente colpita dal sisma) da una delegazione che si recherà sul posto.

Per ulteriori informazioni, comunicazioni e contatti:
Acli Sede provinciale di Ascoli Piceno
Via III Ottobre 9  tel 0736/342224
email ascolipiceno@acli.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.acliascolipiceno.it/insieme-per-lemilia.html

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player