Translate

21 febbraio 2011

Una delegazione del Centro Turistico Acli in Mozambico

INFORM - N. 30 - 11 febbraio 2011

Sarà consegnato alla scuola professionale “Estrela do Mar ad Inhassoro” un fuoristrada acquistato con i proventi della raccolta del 5x1000.
Il presidente nazionale del CTA (Centro Turistico Acli) Pino Vitale sarà con il vice presidente vicario Matteo Altavilla e il presidente del Comitato nazionale Filippo Pugliese, dal 14 al 21 febbraio in Mozambico al termine della prima campagna “CTA for Africa”, che ha consentito l’acquisto, tramite i proventi della raccolta del 5x1000 promossa dal’associazione di turismo sociale delle ACLII, di un fuoristrada per la scuola professionale “Estrela do Mar ad Inhassoro.- Una speranza per il Mozambico”
“La delegazione del CTA – spiega Pino Vitale alla vigilia della partenza – incontrerà le autorità politiche e altri responsabili del turismo, per definire un programma di turismo solidale teso ad incrementare l'economia e l'occupazione locale”.
Con il presidente Vitale e la delegazione CTA, sarà in Mozambico anche Michele Lepora, responsabile della scuola professionale già realizzata dalle Acli e sostenuta dall’IPSIA. Presso la scuola di Inhassoro, è prevista una cerimonia pubblica per la consegna del fuoristrada, veicolo indispensabile per consolidare i rapporti con il territorio e arricchire un istituzione scolastica fondamentale allo sviluppo del Paese africano.
Grande la soddisfazione di Pino Vitale, che dichiara la disponibilità del CTA ad avviare un flusso di turisti verso le località del Mozambico, con un programma di solidarietà internazionale e di turismo sociale.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player