Translate

21 febbraio 2011

Col 5xmille un fuoristrada per il Mozambico

Dal 14 al 21 febbraio "Cta for Africa", la campagna lanciata nel 2010 dal Centro turistico Acli, si sposta in Mozambico per consegnare al centro di formazione professionale "Estrela do mar" un fuoristrada acquistato grazie ai contributi del 5 per mille.
Oltre alla raccolta fondi, l'iniziativa "Cta for Africa" si proponeva di diffondere sul territorio italiano una maggiore consapevolezza sul turismo responsabile.
"La Estrela do mar", nata nel 2001 per iniziativa delle Acli, forma meccanici, elettrotecnici, falegnami e sarte, ospita un asilo e un fornito laboratorio di informatica che ha reso il centro un punto di riferimento anche per la pubblica amministrazione mozambicana.
Dopo la consegna della vettura, la delegazione del Cta, guidata dal presidente del Centro turistico Acli, Pino Vitale incontrerà le autorità locali per definire un programma di turismo solidale che favorisca l'economia e l'occupazione nel Paese africano.
"Il Cta - ha detto Vitale - è pronto ad avviare un flusso di turisti verso le località del Mozambico, con un programma di solidarietà internazionale e di turismo sociale".

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player