Translate

11 novembre 2010

CAMPANIA: CALDORO, AZIONI SOLIDARIETA' SOCIALE E INTEGRAZIONE



Una delle priorita' della Giunta regionale della Campania, e' quella di rafforzare la solidarieta'.

SOSTEGNO ALLE VITTIME ED AGLI AMMALATI. Concesso un contributo di 30 mila euro ai familiari delle vittime del crollo della palazzina di Afragola (Legge Regionale 10); Assegnati 395 mila euro per attivita' di animazione, formazione e informazione nei reparti degli ospedali per bambini, per malati inguaribili e per lungodegenti; Assegnati 395 mila euro per l'inclusione sociale di persone affette da autismo.

IL SERVIZIO CIVILE. Approvata la graduatoria dei progetti degli Enti iscritti all'Albo Regionale per il Servizio Civile e per l'impiego di oltre 1.000 volontari.

I SERVIZI ALLA PERSONA. Finanziata con 400 mila euro la fornitura di supporti e assistenza didattica agli alunni con disabilita'a' visiva per l'anno scolastico 2010-2011; Avviato il 'servizio Ponte' regionale per il superamento delle barriere comunicative dei cittadini con disabilita' uditiva.

IL SOCIALE IN RETE. Rilanciato il piano 'Campania sociale digitale' per la realizzazione del Sistema Informativo Sociale, previsto dalla Legge regionale n. 11 del 2007.

LE AZIONI DI INTEGRAZIONE. Integrati, per gli immigrati coniugati, le politiche di sicurezza rivolte alle vittime dello sfruttamento criminale e i percorsi di inserimento sociale (Progetto 'Fuori Tratta', realizzato d'intesa con il Dipartimento delle Pari Opportunita' della Presidenza del Consiglio dei Ministri); Attivati molteplici interventi in Sud America, Usa e Canada per la conoscenza della lingua italiana e della gastronomia campana e per gli scambi culturali, nell'ambito del progetto 'Campani nel Mondo 2011-2013'

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player