Translate

06 ottobre 2010

I BUONI VACANZE CON IL CONTRIBUTO PUBBLICO PER LE FAMIGLIE

L’iniziativa Buoni Vacanze, avviata a gennaio di quest’anno, è stata prorogata con il recente decreto 9 luglio 2010, avviando una nuova emissione di Buoni validi fino al 3 luglio 2011.
I Buoni Vacanze sono stati istituiti per favorire l’accesso al turismo per le famiglie meno abbienti, le categorie sociali più deboli e coloro che non hanno possibilità di andare in vacanza. Tale provvedimento eroga un contributo statale (dal 20 al 45%) calcolato in base alla certificazione ISEE, con l’emissione di Buoni Vacanze da spendere in una delle oltre 4500 strutture convenzionate, in un’ampia scelta per genere di ospitalità e ubicazione, categorie e tipologie di servizi. I Buoni, realizzati in tagli da 20 Euro ciascuno, sono un titolo di pagamento immediatamente spendibile presso gli operatori aderenti, su tutto il territorio nazionale anche in periodi differenti, ma al di fuori del proprio Comune di residenza ed entro la data di scadenza riportata sul Buono stesso.
Hanno diritto ad ottenere il contributo statale i cittadini italiani e della Comunità europea maggiorenni e residenti in Italia, e gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.
Per i cittadini che hanno già usufruito del contributo nel 2010, dal momento che la norma stabilisce che lo stesso può essere erogato una sola volta per nucleo familiare per anno solare, sarà possibile inoltrare di nuovo domanda dal 1° Gennaio 2011.
La procedura di accesso e gestione dei Buoni Vacanze per i cittadini, avviene esclusivamente attraverso il sito www.buonivacanze.it a motivo di trasparenza, funzionalità e velocità delle procedure; inoltre il sistema dei Buoni Vacanze permette grande flessibilità al cittadino che può autonomamente fare la domanda, e scegliere come, dove e quando fare le proprie vacanze, consultando la Guida on line.

Per chiarimenti ed ulteriori informazioni puoi rivolgerti alla sede dell’Associazione Buoni Vacanze al seguente recapito telefonico 06 84083396 oppure scrivere all’ indirizzo mail:
info@buonivacanze.it

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player