
Lavoro e formazione per il mezzogiorno
Un blog per uno scambio di idee sulla politica del turismo. Uno spazio per poter parlare,discutere e confrontarsi sui temi di politica sociale,cultura,ambiente,sviluppo sostenibile e comunicazione,attraverso esperienze personali e nuove proposte.
Il Papa riceverà 7000 volontari impegnati a cambiare la propria vita e quella degli altri in un udienza speciale in Vaticano.
“Diritto ad una buona vita” è il tema che l’Associazione PeR (Persone e Reti), in collaborazione con VITA - non profit magazine, ha scelto come oggetto di una riflessione nel momento in cui tutta l’attenzione mediatica e il dibattito si sono concentrati sul testamento biologico e sul “diritto” di rivendicare una “dolce morte”. Diritto ad una buona vita per coloro che vivono in condizioni di disagio, anche profondo, per disabilità o per malattie spesso in solitudine, dimenticati dallo Stato e dalle Istituzioni; in alcuni casi unicamente a carico delle famiglie che conducono delle coraggiose e solitarie battaglie.Il senso di questo incontro consiste da un lato nel ragionare insieme con chi ha scelto di occuparsi di queste realtà - che non sono soltanto quelle estreme - riconoscendo il diritto ad una buona vita per tutti, e quindi ad una assistenza adeguata e alla tutela da parte dello Stato; dall’altro nel proporre scelte non solo di carattere legislativo ma anche sociale. Dopo il Seminario sulla “Laicità” dello scorso settembre, PeR ha scelto di affrontare un altro tema di grande attualità cercando di leggerne le diverse prospettive in modo da offrire un’occasione di crescita culturale sul significato di una vita buona per tutti.
CURIOSITA'
Sabato 21 Marzo 2009
Salone d’Onore CONI Via A. Rivellini – Benevento
Ore 09,30 Apertura del congresso
adempimenti statutari
Ore 09,45 Riflessioni spirituali a cura di
Padre Jan Marie Robert
Ore 10,00 Relazione sul tema congressuale
Ore 10,20 Saluti Autorità ed Ospiti
Dibattito
Ore 13,30 Proclamazione degli eletti
E’ prevista la partecipazione del Presidente Regionale CONI Sen. Cosimo Sibilia.
Concluderà i lavori
Damiano Lembo
Presidenza Nazionale U.S. ACLI