Translate

27 ottobre 2016

Convegno a Napoli

Dal turismo sociale alla socialità del turismo
Convegno a Napoli
Un convegno per discutere e rilanciare il turismo sociale partendo dalla città di Napoli e guardando a tutta l’Italia. Si terrà domani venerdì 28 ottobre dalle ore 9,00 promosso dall'InterCral Campania, Gesco gruppo di imprese sociali e Università Telematica Pegaso. L'iniziativa sarà ospitata nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova.
Si parte con i saluti di Carlo Postiglione (InterCral Campania), Maria Antonietta Ciaramella (consigliera Regione Campania), Elena Coccia (Commissione al Turismo al Comune di Napoli), Gaetano Daniele (assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli), Lorenzo Fiorito (Fondazione AdAstra). Intervengono gli esperti: Ciro Mastellone (docente Ipseoa Petronio di Pozzuoli), Michele Buonomo (Legambiente Campania), Pino Vitale (presidente nazionale Cta Acli), Nicola Ucci (CralNetwork/Rete System Editore di Bologna), Giuseppe Reale (Associazione Oltre il Chiostro), Ernesto Paolo Alba(past president Federturismo Abruzzo e presidente Dmc Ato Sangro Turismo), Luigia Melillo (docente Università Telematica Pegaso e direttrice del Centro Euromediterraneo per il Lifelong Learning) Rosario Stornaiuolo (Federconsumatori Campania), Agostino Ingenito (Aigo -Associazione italiana gestori ospitalità e ricettività diffusa), Sergio D’Angelo (Gesco) e Renato Porcaro (InterCral Campania e consigliere Ali Ct Sud). Modera i lavori il giornalista Ciro Biondi.

«Il Convegno - spiega il presidente dell’InterCral Campania Carlo Postiglione - ha lo scopo di fare il punto della situazione in Italia e in Campania del turismo sociale visto anche nelle sue tante varianti; allo stesso momento si provvederà ad avanzare, attraverso la stesura di un documento comune, proposte alle Istituzioni per migliorare il settore. Nel corso dell’evento il settore verrà analizzato attraverso statistiche e interventi di esperti in modo da offrire un quadro completo».

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player