Translate

20 agosto 2014

MONTEFORTE IRPINO : 29-30 AGOSTO HIRPINIA FESTIVAL

Con il patrocinio del Comune di Monteforte Irpino,l' associazione Giovamenti, l' E.P.T. e con la collaborazione delle altre associazioni presenti sul territorio, si dà il via alla prima manifestazione folkloristica montefortese con un programma vario e ricco di iniziative.
HIRPINIA FESTIVAL è un connubio di gusto e musica, un momento di aggregazione per giovani e non, con l’auspicio anche di rinascita culturale del luogo.
Punto focale della manifestazione sarà la sezione dedicata alla gastronomia locale e la degustazione del vino Greco di Tufo D.O.C.G. delle cantine "Casa dell’Orco", "Conca d’Oro", "dell’Angelo", "Di Marzo"," Molettieri", "Terre d’Aione", "Terredora", e " Torricino".
Faranno da cornice alla manifestazione  esibizioni di artisti di strada; effetti visuali del Mapping 3D su Palazzo Loffredo; una mostra fotografica che ci riporterà al passato con immagini antiche, ma anche recenti del borgo.
Il programma prevede in dettaglio:
Venerdì 29 agosto:
esibizione di Laye Ba & Sunugal Tribales, Simone Vignola vincitore di concorsi come “EuroBassContest 2008” e “BOSS Loop Contest Italia 2010” e Dj Set Blackroom Boys;
Sabato 30 agosto esibizione dei Lumanera, talentuoso gruppo di musicisti locali ed espressione della tradizione popolare irpina e della musica folk; chiuderanno la serata i dischi dei Blackroom Boys feat Simone Vignola.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player