Translate

22 settembre 2012

INCONTRI D'AUTORE 2012

Venerdì 28 settembre ore 20.00 presso la Scuola dell'Infanzia Paritaria Giovanni XXIII (Suore), in via Giovanni XXIII Casamarciano, le ACLI Giovanni Paolo II sezione di Casamarciano, la Parrocchia San Clemente I P. e M e la Libreria Guida – Biblos di Nola presentano il nuovo libro di Don Luigi Merola

Il libro, nato dall’incontro fra i ragazzi di don Luigi Merola e il prof. Marcello D’Orta, permette di conoscere le opinioni dei bambini accolti nell’associazione sita all’Arenaccia dove don Luigi accoglie ed educa con i suoi volontari alla legalità. I bambini raccontano di vari argomenti con rassegnazione, ma sempre strappando un tenero sorriso quasi con amarezza, perché nelle loro dichiarazioni si parla certamente di un’Italia che non vuol cambiare.
“La disoccupazione sta in tutto il mondo, da New York alla Spagna, ma essere disoccupati a Napoli non è tanto brutto come essere disoccupati a Montecarlo. A Napoli infatti abbiamo un po’ tutti la faccia di disoccupati … invece essere disoccupati a Montecarlo è proprio il massimo dei guai ….”.

“Il mio quartiere è facilissimo a descriverlo:
non c’è niente….il futuro di questo quartiere è lasciarlo.”

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player