Translate

23 ottobre 2011

Da Nord a Sud un ponte per la tipicità targato CTA

A Pietrastornina (AV), si terrà un incontro promosso dal Presidente Provinciale del Centro Turistico Acli di Avellino, Luigi Salvati, volto alla valorizzazione dei prodotti tipici locali; un appuntamento di qualità indiscussa che mirerà a far conoscere l’intero territorio Irpino.L’evento, promosso in unione con il CTA Nazionale, punta alla conoscenza e alla riconsiderazione del territorio Irpino e dei suoi prodotti.


Lo scopo fondamentale di tale evento, che porterà per ora un gruppo di 100 soci del CTA di Cremona, è quello di fondere culture diverse e di creare una nuova rete turistica-enogastronomica.


Da Montevergine ci si sposterà verso Pietrastornina dove, accolti dal sindaco, l’Ing. Turtoro Antonio, da Padre Giovanni Merolillo, dal Presidente Nazionale CTA, l’irpino Pino Vitale e dal Segretario Nazionale della FAP Acli Pasquale Orlando, sarà possibile gustare i più importanti prodotti tipici della zona, godendo della suggestiva realtà della nostra terra.


Sarà possibile, inoltre, gustare un ottimo pranzo presso il ristorante “Il Buongustaio”, nonché ammirare uno scenario reso possibile grazie a stand e gazebi messi a disposizione dall’Associazione “La Vela”.Al termine della giornata verrà consegnato agli ospiti un sacchetto contenente prodotti locali, grazie a “Print Solution”.
Gli organizzatori confidano in una forte e grande partecipazione ed auspicano che questa sia solo la prima tappa di un tour turistico culturale ed enogastronomico, che già da ora prevede un possibile incontro di un ulteriore gruppo proveniente dal CTA di Roma.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player