Translate

07 novembre 2009

Marcello Gentile entra nella Commissione Parlamentare sugli errori sanitari

Soddisfazione in Campania
Marcello Gentile, noto urologo irpino, chiamato a collaborare in Parlamento alla Commissione di inchiesta sugli errori sanitari.
Importante riconoscimento istituzionale per il dott. Marcello Gentile, noto specialista urologo, che è stato chiamato a collaborare alla Commissione Parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali.
La comunicazione, inviata al dr. Marcello Gentile pochi giorni fa, a firma del Presidente della Commissione, l’on. Leoluca Orlando, giunge in un momento di grande attenzione per le difficili situazioni sanitarie che vive il nostro Paese: dai disavanzi delle regioni meridionali, Campania e Calabria in testa, alle ultime vicende di cronaca come il caso Cucchi.
Questo riconoscimento premia la riconosciuta professionalità del dottor Marcello Gentile, il quale unisce alla specifica ed intensa preparazione, e a carriera scientifica, una particolare sensibilità sociale, istituzionale e politica sui temi della salute pubblica.
Il dottor Marcello Gentile distintosi nella Sua intensa attività professionale per la grande capacità di innovazione medica, dispone di esperienza e scienza giuste per collaborare alla soluzione di gravi problemi che danneggiano la qualità del servizio sanitario e, quindi, la salute e la qualità della vita dei cittadini italiani.
La commissione Parlamentare di Inchiesta sugli errori sanitari riveste un ruolo molto forte ed incisivo e, nel procedere ad indagini ed esami, avra' gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell'autorita' giudiziaria.
“Accetto con orgoglio e senso di responsabilità questo incarico- afferma il dr. Marcello Gentile- conscio dell’urgenza dei problemi all’esame della Commissione. Farò del mio meglio per consentire al Parlamento di affrontare con competenza le questioni che periodicamente si sollevano in un campo sensibile come quello della sanità. Affiancare i parlamentari in questo compito- continua Gentile- è un’ onore ed un impegno che affronterò con piena dedizione allo Stato e ai diritti dei cittadini”.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player