Translate

29 novembre 2017

Al via domani, giovedì 30 novembre, a Monteforte Irpino, la ventesima edizione del “Palium Sancti Martini”. Per la prima giornata visite nei castagneti, laboratori creativi e incontro di presentazione

Quattro giorni dedicati alla rievocazione storica del culto medievale di San Martino, in collaborazione con Pro loco Mons Fortis, associazione Amici del Palio, scuole ed istituti scolastici, attraverso la rievocazione delle atmosfere medievali della seconda metà del 1109.
Si comincia domani, alle ore 10, con le visite guidate nei castagneti, con degustazione di castagne, presso aziende di trasformazione del territorio.
Alle ore 16, presso la Casa della Cultura, il laboratorio creativo per bambini “La favola del mantello di San Martino”, con narrazioni teatralizzate e realizzazione di mantelli di carta.

Alle 18.30, presso l’aula consiliare, il convegno sul tema “Il Palium Sancti Martini come celebrazione delle risorse storiche e culturali del territorio”: l’incontro, moderato da Angelo Damiano, vedrà gli interventi del Sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, dell’Assessore alla Cultura Lia Vitale, del Delegato al Turismo Assunta Airola, della presidente della Pro loco Mons Fortis, Annaelena Ercolino, di Antonello Capone in rappresentanza dell’associazione Amici del Palio, degli storici Diego Della Bella e Armando Montefusco, della parlamentare Valentina Paris e del Consigliere regionale e Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Maurizio Petracca.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player