Translate

20 aprile 2017

Lettera del Presidente Nazionale del Centro Turistico Acli, Giuseppe Vitale, al Sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, per il riconoscimento ricevuto con il Premio Houphouet-Boigny per la Ricerca della Pace dell'Unesco.


   Gentilissimo Sindaco,





è con grande piacere che, congiuntamente a tutti i Nostri soci, Le esprimo, le più sentite felicitazioni per il prestigioso riconoscimento attribuitoLe con il Premio Houphouet-Boigny per la Ricerca della Pace dell’Unesco.                                                                                         La Presidenza del Centro Turistico Acli, da sempre, si impegna per far sì che il turismo sociale diventi uno strumento, che coniughi gli aspetti culturali a quelli di collaborazione ed integrazione sociale.

Grazie alla collaborazione avviata con il Progetto “I Love Lampedusa”, abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di avviare il Turismo di Cooperazione, che promuove l’Isola come territorio di accoglienza.                                                                                                               Il nostro augurio, così come il nostro impegno, in qualità di Associazione Specifica delle Acli, è quello di rilanciare la cultura del viaggio come riscoperta della cultura e della solidarietà umana. Si tratta di quei valori che ci rendono tutti fratelli, in quanto esseri umani, e ci devono far desiderare la pace e la fine delle sofferenze di quanti, in cerca di una vita migliore, la perdono al largo del Mediterraneo.




La ringraziamo per l’esempio di grande umanità che ci offre ogni giorno e Le rinnoviamo, con affetto ed orgoglio, la piena collaborazione della Nostra Associazione per quanto vorrà fare in futuro.


Il Presidente Nazionale CTA
                                                                                       
Giuseppe Vitale






Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player