Napoli. Giovedì 16 giugno 2016 alle ore 18.00, presso via Tropeano a Napoli ci sarà l’inaugurazione della nuova sede dei Servizi di Caf e Patronato delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.
Nel cuore della zona ospedaliera napoletana, a due passi dalla Parrocchia di Cappella Cangiani, il nuovo servizio che le Acli Provinciale di Napoli metteranno a disposizione della cittadinanza e dei suoi utenti, in favore della tutela dei diritti dei lavoratori, per il sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà, per questioni legate al lavoro ed alla fiscalità.
All’inaugurazione interverranno: Emiliano Manfredonia, vicepresidente nazionale delle Acli con delega al Patronato; Antonio Russo, componente di presidenza nazionale con delega al Welfare; e Filiberto Parente, presidente regionale delle Acli Campane.
Si tratta di un momento di festa – dichiara Gianvincenzo Nicodemo, vicepresidente regionale Acli e presidente provinciale Acli Napoli – ma anche e soprattutto di un presidio di supporto in una zona a forte presenza di dipendenti pubblici, i quali hanno stretta necessità di questi servizi. Abbiamo implementato la struttura con nuovi servizi, come lo sportello speciale Inpdap, uno sportello immigrati, attività di intermediazione lavorativa ed uno sportello per i lavoratori domestici, allo scopo di diminuire la percentuale di lavoro nero. L’obiettivo è quello di continuare a fare il nostro mestiere e a farlo bene – conclude Nicodemo – allargando la nostra base e, di conseguenza, la nostra utenza. L’inaugurazione della nuova sede è un segnale forte della nostra presenza, a vantaggio della crescita della società civile; sarà un punto di riferimento per i cittadini, specie per i meno abbienti”.
Nessun commento:
Posta un commento