Translate

19 giugno 2015

Circolo Acli Casamarciano - Presentazione del libro di Bruno Cammarota "Il Salto"

                                                                   
DALLA DISABILITA’ AL DIVERSAMENTE NORMALE
 
Domani venerdi 19 giugno alle ore 20.00, presso il Circolo Acli di Casamarciano presentazione del libro  ”IL SALTO” di Bruno Cammarota.
Parteciperanno all’incontro S.E Mons. Beniamino Palma, Vescovo di Nola, il Sindaco di Casamarciano, Avv.to Andrea Manzi, il Parroco di Casamarciano, Don Raffaele Rossi. Introduzione è affidata al Presidente delle Acli di Napoli,  Dott. Gianvincenzo Nicodemo;  intervegono il Dott. Giuseppe Vitale Presidente Nazionale del Centro Turistico Acli e l’Architetto Ciro La Femina.
Creare opportunità di incontro tra istituzioni e comunità – afferma Andrea Vitale, Presidente del Circolo Acli Giovanni Paolo II, - per confrontarsi sulla tematica della disabilità attraverso l’esperienza delle famiglie, ma, soprattutto, un momento di confronto per impegnare le istituzioni ad una più responsabile amministrazione della cosa pubblica a tutela di ogni membro della comunità diminuendo le disuguaglianze, ed impegnando la comunità affinché sia più sensibile e capace di indignarsi.
Sensibilizzazione sociale verso il tema della disabilità -  conclude Vitale - come tema e come opportunità da cogliere per aumentare il livello di civilizzazione delle comunità.
Sarà presente l’autore.



Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player