Translate

16 aprile 2015

Il CTA per Lampedusa, l’isola più coraggiosa del Mediterraneo

Sabato 18 Aprile 2015, alle ore 12.00, nella splendida cornice dell’isola di Lampedusa, sarà inaugurato il gazebo Infopoint CTA “I Love Lampedusa”.
La struttura, collocata in Via Sbarcatoio angolo via Roma, è nata dall’intenzione di rilanciare e valorizzare il patrimonio locale, in risposta alle notizie che, troppo di frequente, presentano l'Isola solo come luogo di confine e di sbarco. La struttura consentirà, non solo di promuovere l'intera zona come territorio di “accoglienza”, ma anche di avviare una nuova forma di turismo, il “turismo di cooperazione”, che renderà il viaggiatore testimone della vita della comunità locale. L'evento concluderà il Progetto, avviato nel corso del 2014, "I Love Lampedusa".
Concretizzare l’iniziativa è stato possibile anche grazie all’entusiasmo, la disponibilità e la partecipazione che tutti i partners hanno dimostrato nei confronti del Progetto. Un ringraziamento particolare, quindi, va all' Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della CEI, al Comune di Lampedusa e Linosa, alle Acli Nazionali, al CAF e Patronato Acli Nazionale, ad IPSIA Acli, alla FITUS - Federazione Italiana Turismo Sociale, al Forum del Terzo Settore ed al Banco Popolare.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player