Translate

27 agosto 2012

2° Meeting delle Acli del Sud a Telese Terme


Il CTA (Centro Turistico Acli) partecipa alla seconda edizione del Meeting delle Acli meridionali denominato “Risorsa Mezzogiorno: Rigenerare Comunità per il Paese”, in programma dal 31 Agosto al 2 settembre 2012 a Telese Terme (BN).
L’evento è un vero e proprio meeting di confronto delle eccellenze meridionali, che convoglia pensieri e prodotti, usi, costumi, progetti e tradizioni, in un’ottica di valorizzazione del territorio e, dunque, di crescita economica.
In particolare sabato 1 settembre alle ore 16.00 si terrà un dibattito  sul tema : Profit e non profit : nuove prospettive per il turismo sociale.
Attraverso incontri, dibattiti, convegni con tutti i principali attori del sistema turistico, agricolo e agro alimentare, il meeting punta a ridare centralità a settori sempre più in crisi, al fine di creare una rete di relazioni che facciano da volano a una nuova stagione di sviluppo e occupazione, divenuti ormai elementi indispensabili per la qualità della vita.
Le finalità dell'evento sono, la promozione di prodotti enogastronomici del Mezzogiorno, la valorizzazione degli aspetti culturali e paesaggistici del territorio e il rilancio del turismo sociale, che insieme rappresentano un elevato potenziale di sviluppo economico e occupazionale.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player