Translate

23 aprile 2008

IN TESTA LA SICUREZZA


1° Maggio dei bambini
Imparare giocando che la sicurezza – sul lavoro e nella vita di tutti i giorni – è anche questione di “testa”. Questo il significato dell’iniziativa “In testa la sicurezza”, evento-spettacolo dedicato ai bambini e ai loro genitori, organizzato a Roma dalle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, in apertura del loro 23° Congresso nazionale (all’Hotel Ergife dall’1 al 4 maggio).
Giovedì 1° maggio, in Galleria Alberto Sordi (vicino Piazza Colonna), dalle 10.30 alle 12.30, le Acli con Giovanni Muciaccia, il popolare conduttore di Art Attack, coinvolgeranno i bambini e i loro genitori in animazioni, disegni e lavori sul tema della sicurezza applicata alla vita di tutti i giorni, dal gioco al luogo di lavoro. Una lettera per annunciare l’evento – aperto a tutti – è stata inviata alle scuole e le parrocchie di Roma, per i invitare i ragazzi a partecipare portando un messaggio scritto o un disegno sul tema della giornata, dopo averne parlato e discusso a casa con i propri genitori. Alcuni di questi messaggi verranno letti da Giovanni Muciaccia e dal presidente delle Acli Andrea Olivero, mentre 1260 elmetti esposti ricorderanno le vittime di incidenti sul lavoro nel 2007. I bambini realizzeranno quindi – in segno di speranza – il proprio “capolavoro di sicurezza” lavorando e decorando un vero elmetto antinfortunistico che ciascun partecipante potrà portare a casa, per ricordare sempre che la vita è il bene più prezioso. Un modo diverso, “leggero” e positivo per festeggiare il 1° maggio dei bambini.° Maggio dei bambiniImparare giocando che la sicurezza – sul lavoro e nella vita di tutti i giorni – è anche questione di “testa”. Questo il significato dell’iniziativa “In testa la sicurezza”, evento-spettacolo dedicato ai bambini e ai loro genitori, organizzato a Roma dalle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, in apertura del loro 23° Congresso nazionale (all’Hotel Ergife dall’1 al 4 maggio).
Giovedì 1° maggio, in Galleria Alberto Sordi (vicino Piazza Colonna), dalle 10.30 alle 12.30, le Acli con Giovanni Muciaccia, il popolare conduttore di Art Attack, coinvolgeranno i bambini e i loro genitori in animazioni, disegni e lavori sul tema della sicurezza applicata alla vita di tutti i giorni, dal gioco al luogo di lavoro. Una lettera per annunciare l’evento – aperto a tutti – è stata inviata alle scuole e le parrocchie di Roma, per i invitare i ragazzi a partecipare portando un messaggio scritto o un disegno sul tema della giornata, dopo averne parlato e discusso a casa con i propri genitori. Alcuni di questi messaggi verranno letti da Giovanni Muciaccia e dal presidente delle Acli Andrea Olivero, mentre 1260 elmetti esposti ricorderanno le vittime di incidenti sul lavoro nel 2007. I bambini realizzeranno quindi – in segno di speranza – il proprio “capolavoro di sicurezza” lavorando e decorando un vero elmetto antinfortunistico che ciascun partecipante potrà portare a casa, per ricordare sempre che la vita è il bene più prezioso. Un modo diverso, “leggero” e positivo per festeggiare il 1° maggio dei bambini.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player