Translate

13 marzo 2008

Acli Campania: Un patto per la famiglia

Le Acli regionali presentano venerdì 15 il 'Patto per la famiglia' ed il decimo Congresso che si svolgerà nel pomeriggio. Interverranno il cardinale Sepe, il ministro Rosy Bindi e il presidente nazionale delle Acli Andrea OliveroLe Acli della Campania presenteranno venerdì 15 marzo il 'Patto per la famiglia' scritto con il contributo di esponenti della società civile e delle istituzioni e vanno a congresso per eleggere i nuovi organismi che governeranno l’associazione (settantamila soci di sistema in tutta la regione) nel prossimo quadriennio.
Fitto il programma della giornata.
Si comincia alle 9.30 con la presentazione del Patto: interverranno il presidente provinciale delle Acli Pasquale Orlando, la presidente regionale delle Acli della Campania Eleonora Cavallaro, l’arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe, il presidente del Polo delle Scienze Umane dell’università Federico II Massimo Marrelli. Con loro anche Luca Jahier, membro del Comitato Economico e Sociale dell’Unione Europea, Marie Panayotopolous-Cassiotou, presidente dell’integruppo Famiglia e Protezione dell’Infanzia del Parlamento Europeo, Rosa Russo Jervolino, sindaco di Napoli. Le conclusioni saranno affidate al ministro della famiglia Rosy Bindi e al presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero. Alle 15 inizierà il decimo congresso delle Acli della Campania dal titolo 'Migrare dal Novecento. Abitare il presente. Servire il futuro.
Nelle scorse ore è giunto alle Acli un messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha lodato il lavoro svolto dalle Acli per la stesura del 'Patto campano per la famiglia'.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player