Translate

09 dicembre 2005

Presentazione Libro "Turismo Sociale". Persona e comunità in un percorso di vita insieme tra storia e nuove strade.

ANCHE A CASERTA IL TURISMO SOCIALE IN PRIMA FILA
Continua il tour di presentazione del libro di Pino Vitale

Grande successo per il libro di Pino Vitale su “ Turismo sociale, persona e comunità in un percorso di vita insieme - Tra storia e nuove strade”, che si sta caratterizzando come la massima summa del turismo della persona aperto al sociale e all’innovazione.
Il giorno 14 dicembre alle ore 10.30 questo fortunato testo sarà presentato a Caserta presso il Centro dei Servizi Sociali e Culturali “Sant’Agostino”- Sala Conferenze largo San Sebastiano -

Saluti di Enzo Quintigliano Presidente Prov.le CTA e Aldo De Lellis Pres.te Prov.le Us Acli.

Con l’autore discuteranno il Vescovo di Caserta S.E. Mons. Raffaele Nogaro - Gianni Porcelli Rai Tre - Michele Farina Assessore Provinciale al Turismo - Vincenzo Ascione Assessore Comunale al Turismo - Pasquale Orlando Direzione Nazionale ACLI - Ettore Cucari Presidente EPT - Michele Zannini Presidente Provinciale ACLI- Enzo Lombardi Presidente Regionale Turismo di Confindustria - Mariano D’amore Università agli Studi Parthenope.

“ A volte le parole vengono usate a sproposito- afferma Pino Vitale- si dice turismo sociale e spesso si pensa al turismo di serie B, magari scomodo e penoso. Ho voluto scrivere questo libro per spiegare la bellezza e la originalità di un turismo di qualità capace di anticipare il futuro”.
Del resto il turismo cosiddetto normale è davvero in prognosi riservata e solo chi con passione ed entusiasmo saprà coinvolgere nuove fasce sociali potrà salvare il sistema Italia messo in crisi dalla concorrenza internazionale.
“ Non possiamo però- afferma Pino Vitale- lavorare da soli come associazionismo no profit, è necessaria una vera collaborazione istituzionale a partire dalla Regione Campania che oggi ha l’occasione di,legiferare in modo moderno per riconoscere e sostenere la vera spinta propulsiva del settore”.
A Caserta il tema è particolarmente sentito a causa della vocazione turistica della provincia che spazia dal mare ai monti, alle aree protette ai grandi giacimenti culturali ed artistici.
Appuntamento, quindi, con Pino Vitale e il turismo sociale del futuro.













Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player