Translate

30 ottobre 2019

https://videonola.tv/casamarciano-acli-promuove-la-vii-giornata-della-legalita/

Casamarciano – Acli promuove la VII Giornata della Legalità

Appuntamento che si rinnova a Casamarciano, quello con la Giornata della Legalità, promossa dal Circolo Acli “Giovanni Paolo II presso il salone Parrocchiale “La Pira”. Settima edizione per il 2019, l’obiettivo resta lo stesso, accendere i riflettori su questioni che riguardano il benessere quotidiano della comunità locale, favorendo il confronto tra istituzioni ed esperti, promuovendo percorsi sinergici attraverso cui provare a tracciare il percorso verso la possibile soluzione delle criticità comuni.
Tavola rotonda per il 2019 dedicata alla questione ambientale, approfondendo i lavori in atto rispetto al tema Terra dei Fuochi, provando a coinvolgere la cittadinanza in percorsi di buone pratiche da seguire al fine di contribuire in maniera collettiva al bene ambientale, al bene territoriale.

29 ottobre 2019

Nasce l'Associazione Nazionale "I Paesi più Sostenibili d'Italia"

Si è svolto sabato 26 ottobre presso la Sala Giorgio La Pira di Casamarciano, alla presenza del Consigliere Mocerino Carmine, Presidente della Commissione anticamorra e beni confiscati, del Consigliere Longobardi Alfonso, Membro della Commissione Agricoltura e fondi statali e comunitari, del Vicepresidente nazionale Vicario Acli Terra, Gianluca Mastrovito, del Presidente regionale CTA Campania, Angelo Vecchione, del Segretario GA Napoli, Gioacchino Scala, e del Presidente Acli Terra di Napoli in rappresentanza delle Acli di Napoli, Bruno Cammarota, dei Sindaci di Taurano, Salvatore Maffettone, di Liveri, Raffaele Coppola, di Sperone, Marco Alaia, di Casamarciano, Andrea Manzi, la VII Giornata della Legalità – Bene ambientale come bene territoriale. Politiche di sviluppo delle aree interne. In tale occasione è stata ufficializzata la nascita dell’Associazione Nazionale “I paesi più sostenibili d’Italia”, per sensibilizzare i Comuni rispetto allo sviluppo sostenibile sia economico che sociale, migliorando la qualità della vita delle proprie comunità.

Bene Ambientale Come Bene Territoriale


Sabato 26 ottobre si è svolto presso il Circolo Acli "Giovanni Paolo II" di Casamarciano una tavola rotonda di altissimo profilo istituzionale, sociale e culturale sul tema ambiente come bene territoriale. Solo attraverso un'azione comune tra politica, associazioni e comunità locali è possibile preservare, tutelare e difendere il nostro territorio da un punto di visto ambientale, rendendo l'ambiente che ci circonda il nostro punto di forza per un ulteriore slancio delle nostre bellezze naturali.
L'immagine può contenere: testoL'immagine può contenere: testoNessuna descrizione della foto disponibile.

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player