Translate

26 aprile 2007

I L F a m i l y D a y

Il 12 maggio si terrà a Roma, in piazza San Giovanni, una grande manifestazione promossa dal Forum delle associazioni familiari e organizzata dalle più importanti realtà del mondo cattolico italiano denominata “Family day”. L’obiettivo dichiarato è quello di ribadire in modo esplicito e con un grande coinvolgimento popolare il Sì delle Acli e di molte altre organizzazioni alla famiglia. Un concetto espresso con chiarezza dal Manifesto “ Più famiglia” sottoscritto dai promotori di questo evento dove si afferma che “ciò che è bene per la famiglia e bene per il Paese”. In questa prospettiva “chiediamo al Parlamento – anche attraverso questa grande mobilitazione – di attivare un progetto organico e incisivo di politiche sociali in favore della famiglia per rispetto verso i principi costituzionali e per contrastare dinamiche di disgregazione sociale”.Come cattolici e cittadini avvertiamo il dovere di spenderci per la tutela e la promozione della famiglia, che costituisce un bene umano fondamentale, e vogliamo metterci al servizio del Paese impegnandoci sul piano formativo e culturale a favore della famiglia. Per questo motivo le Acli nazionali hanno scelto di aderire in modo convinto al family day sollecitando tutte le realtà locali a mobilitarsi.

IL POSTO DEI CATTOLICI

Presentazione del libro di Luigi Bobba " Il Posto dei Cattolici " Giulio Einaudi editore
Ne discutono con l'autore:
On. Mario Pepe
Mons. Pompilio Cristino
Pasquale Orlando
E' prevista la partecipazione del Sen. Clemente Mastella. Ministro della Giustizia.
Benevento 27 aprile 2007 ore 17.30
Seminario Arcivescovile - Viale Atlantici, 69
Il ricavato dei diritti d'autore del libro saranno destinati a sostegno della Scuola Professionale
" Estrela do mar " realizzata dalle Acli a Inhassoro in Mozambico.

20 aprile 2007

Al via i Buoni Vacanza con 1000 strutture convenzionate

Ai nastri di partenza il progetto Buono Vacanza, promosso e presentato a Roma da Fitus (Federazione italiana del turismo sociale) e Anci (Associazione nazionale Comuni italiani).
"Il sistema dei buoni vacanza, già introdotto con successo in diversi Paesi europei, vuole incentivare la domanda turistica, favorendo quel 45% di italiani che non si possono permettere
di andare in vacanza - ha spiegato Benito Perli, presidente Fitus -. Dopo sette anni, stiamo dando via libera all'applicazione della legge 135 del 2001". I buoni saranno acquistabili entro 15-20 giorni e daranno diritto a sconti in esercizi e strutture convenzionate in Italia (al momento circa mille), scelte all'interno di un catalogo disponibile anche nel sito-portale Bvi.

06 aprile 2007

Colgo l'occasione della ricorrenza
pasquale per esprimere a tutti un
augurio di pace e di serenità.....
Buona Pasqua

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player